Biografia

DAVIDE BIANCHINI nasce a Correggio (Reggio Emilia) il 12 maggio 1980.


  A 16 anni inizia a scrivere per la pagina della scuola dell'edizione reggiana de Il Resto del Carlino, con cui firma il primo contratto due anni dopo dedicandosi a sport e cronaca locale. Per vivere da allora collabora con quotidiani e riviste locali e nazionali come freelance, veste i panni di addetto stampa per società sportive e non, e scrive testi per aziende e siti internet.

  Nel 2005 viene assunto dal gruppo editoriale èTv / L'Informazione / Radio Erre per il quale si occupa di cronaca nera e giudiziaria e, per onorare un antico amore, pure di radiocronache e telecronache sportive (Reggiana Calcio e Pallacanestro Reggiana). Fino a gennaio 2012 è l'autore del blog Oblò ospitato dal portale dello stesso gruppo editoriale (www.linformazione.com). Nel 2012 viene chiamato a lavorare come redattore a contratto dalla Gazzetta di Reggio.

Socio di Quotidianionline Srl (gruppo Kaiti Expansion) da febbraio 2012, è sempre animato dalla solita passione per sfide e nuovi progetti, a partire da ReggionlineModenaonline e Parmaonline, di cui è direttore resposabile dal 10 aprile 2015.

Sulla rivista Imprenditori cura dal 2013 la rubrica Didi 2.0, dove affronta temi legati alle nuove tecnologie e nuovi fenomeni di costume. Presentatore di trasmissioni televisive, convegni e manifestazioni pubbliche (video), è spesso ospite di Tv locali e nazionali come opinionista.

1 commento:

stefania vecchi ha detto...

Semplicemente tantissimi auguri e successo per il tuo nuovo blog!!!